HomeScuolaMinistero dell'IstruzioneEcco chi potrebbe essere il nuovo ministro dell'Istruzione del governo M5S-Lega

Ecco chi potrebbe essere il nuovo ministro dell’Istruzione del governo M5S-Lega

Il nuovo ministro dell’Istruzione – Dopo l’accordo sul contratto di Governo di M5S e Lega ed aver individuato il nome del premier che risponde al nome di Giuseppe Conte, avvocato pugliese, impazza il classico totoministri. Per la guida del MIUR Si fanno diversi nomi, ma quelli più attendebili sembrano due e quota M5S.

Chi sarà il nuovo ministro dell’Istruzione di Lega e M5S?

L’aspetto che più ci interessa è quello relativo la guida del Ministero Istruzione Università e Ricerca. Il nuovo ministro dovrà attuare il programma deciso dal gruppo di lavoro e controfirmato dai due leader politici Di Maio e Salvini. Dovrà cancellare la chiamata diretta e dovrà mettere mano all’aternanza scuola-lavoro, insomma dovrà superare la Buona Scuola. I nominativi che si fanno con maggiore insistenza sono in quota al M5S, il primo nominativo è quello della bolognese Michela Montevecchi, insegnante di scuola pubblica che in seno al Movimento si occupa di cultura e istruzione.Ma non è l’unico. Un altro nome che circola con una certa insistenza è quello del giornalista Emilio Carelli, in un primo momento addirittura dato come possibile premier, poi scalzato da Giuseppe Conte.