HomeScuolaMinistero dell'IstruzioneEcco le nuove classi di concorso di lingua e civiltà straniera

Ecco le nuove classi di concorso di lingua e civiltà straniera

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e
della Ricerca Dipartimento per l’istruzione
Direzione Generale per il Personale scolastico

Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici regionali
LORO SEDI
e p.c. Ai dirigenti scolastici
LORO SEDI

Oggetto: Attivazione n. 3 nuove classi di concorso di lingua e civiltà straniera.

Si porta a conoscenza che sono state istituite n. 3 nuove classi di concorso di lingua e civiltà straniera così codificate:
1) A746 lingua e civiltà straniera Albanese/Sloveno
2) A846 lingua e civiltà straniera Arabo/Ebraico
3) A946 lingua e civiltà straniera Cinese/Giapponese.
Le predette classi di concorso potranno essere selezionate dal menù “a tendina” che prospetta le lingue straniere attivabili nell’istruzione secondaria di secondo grado.
Per la ristrettezza dei tempi e per evitare il mal funzionamento della procedura di definizione della cattedre delle lingue straniere, le stesse sono stata abbinate due a due per consentire, già in organico di diritto, di assegnare le ore di lingua straniera alle classi che le hanno prescelte, ricordando che le attuali  disposizioni non consentono l’attivazione di classi formate con gruppi di ragazzi che studiano lingue diverse.
In organico di fatto verrà assegnata la nuova codifica ad ognuna delle citate lingue straniere.

Il Direttore Generale
F.to Luciano Chiappetta