HomePrecari della ScuolaEcco tutti i posti disponibili per l'a.s. 2022/23, rielaborazione FLC Cgil

Ecco tutti i posti disponibili per l’a.s. 2022/23, rielaborazione FLC Cgil

Pubblichiamo la rielaborazione operata dalla Cgil FLC di tutti i posti disponibili nella scuola Primaria e Infanzia.

Con la rielaborazione il sindacato ha fatto chiarezza circa la necessità di una programmazione pluriennale sia per le immissioni in ruolo dai concorsi che dalle graduatorie ad esaurimento.

Posti disponibili per le immissioni in ruolo a.s.2022/23

Ecco tutti i posti disponibili per l'a.s. 2022/23, rielaborazione FLC Cgil

“Attraverso quest’analisi – scrive la FLC Cgil – è possibile ricavare una fotografia realistica della situazione del reclutamento della scuola primaria e dell’infanzia utile a prevede gli scenari del prossimo anno scolastico”.

Da parte del sindacato non vi coerenza fra la situazione delle regioni del Nord con quelle del Sud: “Emerge una forte discrasia tra le regioni del centro-nord, nelle quali le graduatorie del nuovo concorso diventano determinanti per coprire le cattedre libere dal 1° settembre 2022, e quelle del centro-sud, in cui viceversa la saturazione delle vecchie graduatorie durerà per ancora alcuni anni”.

Tale discrasia è figlia della mancata programmazione da parte del Ministero dell’Istruzione.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui