HomeScuolaEsame di Stato 2016 - Le commissioni

Esame di Stato 2016 – Le commissioni

Cresce l’ansia fra i maturandi, la prima prova scritta è fissata al 22 di giugno a partire dalle ore 8.30, mentre si ttende di conoscere i nomi dei commissari. Ricordiamo che quest’anno le commissioni saranno 12.554 i candidati saranno 503.452 di cui 487.476 interni e 15.976 esterni. A rendere noti i numeri è stato lo stesso MIUR.

La seconda prova scritta è fissata per la giornata di giovedì 23 giugno, dalle ore 8.30, mentre la terza prova andrà in scena lunedì 27 giugno, alle ore 8.30 e sarà diversa per ciascuna istituzione scolastica.

Quando sarà possibile conoscere i nomi dei commissari?

L’elenco delle commissioni dell’Esame di Stato 2016 sarà disponibile dal giorno 7 giugno sul sito del Miur http://archivio.pubblica.istruzione.it/argomenti/esamedistato/home.html.

A noi non resta che fare un grosso in bocca al lupo a tutti gli studenti.