HomeScuolaEsami di Stato 2017: pubblicata l'ordinanza ministeriale, scaricala

Esami di Stato 2017: pubblicata l’ordinanza ministeriale, scaricala

Il MIUR ha pubblicato l’ordinanza ministeriale n. 257 del 4 maggio 2017 relativa l’esame di stato 2017

Il MIUR con l’O.M detta – scrive la FlC Cgil – le istruzioni organizzative ed operative per lo svolgimento degli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio della scuola secondaria di II grado dell’anno scolastico 2016/2017 e alcune specifiche indicazioni per le scuole delle zone del sisma.

Modelli del verbale e indicazioni per le aree terremotate

Per le scuole colpite dagli eventi sismici, site nei territori delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche, Umbria, per le quali l’OM prevede disposizioni particolari in ordine alle modalità di composizione e funzionamento delle commissioni di esame di Stato per l’anno scolastico 2016/2017, si utilizzeranno i presenti modelli, per quanto compatibili.

Inoltre, come noto, il progetto di semplificazione, finalizzato alla trasmissione per via telematica delle prove, denominato “plico telematico”, contiene i testi della prima e della seconda prova scritta (nonché, ove prevista, della quarta prova scritta). Ciascuna sede di esame diviene destinataria del “plico telematico”, documento digitale, protetto con procedimenti di cifratura, e, a tal fine, il dirigente scolastico deve garantire la dotazione tecnica indispensabile e, almeno, un “referente di sede”

Tutti gli interessati possono scaricare l’ordinanza ministeriale n. 257 del 4 maggio 2017 relativa l’esame di stato 2017 cliccando il link.