HomeScuolaEsisti Mobilità 2017, si inizia con la Primaria

Esisti Mobilità 2017, si inizia con la Primaria

Mobilità 2017, il MIUR sta definendo gli ultimi dettagli, i primi a conoscere la loro nuova sede saranno le maestre della Primaria, poi quelle dell'Infanzia,ancora dubbi invece per le assegnazioni provvisorie

Esiti dei trasferimenti, la Mobilità 2017 apre con la scuola Primaria

Era attesa per oggi gli esiti della Mobilità 2017 della scuola Primaria. Le maestre che hanno fatto domanda di trasferimento oggi avrebbero conosciuto la loro nuova sede, invece dovranno attendere ancora. La data infatti slitterà a lunedì 12, il MIUR per rielaborare le domande si è preso un altro week end nella speranza che tutto proceda bene e non vi siano altre sorprese dovute al malfunzionamento del sistema o del tanto vituperato algoritmo. Gli interessati potranno connettersi al sito del proprio UST già in serata oppure martedì 13, vi troveranno gli elenchi di chi ha ottenuto il trasferimento.

Salteranno le assegnazioni provvisorie, manca la il contratto

Le maestre della scuola dell’Infanzia invece dovranno attendere giorno 20 giugno, sempre se non vi siano – così come sta avvenendo per la Primaria – modifiche in corso d’opera. Ricordiamo che la Mobilità di quest’anno riservava solo il 30% dei posti in organico disponibili ai trasferimenti, dunque è inevitabile che non tutti coloro i quali l’hanno richiesta potranno essere accontentati. Chi non ha avuto il trasferimento potrà, si spera, chiedere assegnazione provvisoria o l’utilizzazione anche se ancora vi sono molti dubbi al riguardo visto che non è ancora stato firmato il contratto integrativo.