HomeScuolaFermato giornalista: voleva intervistare il ministro Giannini

Fermato giornalista: voleva intervistare il ministro Giannini

Il famoso giornalista inviato di striscia la notizia Luca Abete è stato strattonato e fermato dalla Polizia durante il tentativo di intervistare il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini.

È accaduto venerdì 14 ottobre scorso ad Avellino, dove il ministro Giannini si trovava per un convegno. Ne ha dato notizia la nota trasmissione in diretta tv, fermati anche gli operatori, ai quali è stato chiesto di consegnare il video girato.

L’inviato e la sua troupe sono stati poi portati in Questura. Abete – prosegue la nota della trasmissione – voleva chiedere al ministro delle spiegazioni, dopo i numerosi servizi da lui realizzati, nei quali venivano denunciate carenze strutturali in alcuni edifici scolastici della Campania.

Ecco il video