HomePrimo pianoFrancesca Puglisi a Pittoni: Pitto'....fa caldo!

Francesca Puglisi a Pittoni: Pitto'….fa caldo!

Nei giorni scorsi il senatore Violante del PD, aveva aperto alla possibilità di istituire albi regionali per gli insegnanti: “Premesso che non sono un conoscitore dei problemi della scuola, e che pertanto il mio giudizio potrebbe non tener conto di aspetti che invece sono importanti, la tua proposta mi pare ispirata da un pregevole equilibrio tra le diverse esigenze. Il merito maggiore, ai miei occhi, è riuscire a porre le basi per una nuova credibilità e un nuovo ruolo sociale degli insegnanti” Aperturta accolta con soddisfazione dal senatore leghista Pittoni, ma il sogno è durato poco. La responsabile scuola del partito, Francesca Puglisi, lo ha svegliato bruscamente: “Pittoni si rassegni, il Partito Democratico è contrario alla sua proposta di albi regionali per il reclutamento degli insegnanti”, visto l’imperversare di “Scipione” sulle nostre regioni ha continuato: “al senatore leghista di smetterla di strumentalizzare ogni personalità del Pd con miseri trabocchetti da trasformare poi in roboanti comunicati stampa.   Pitto’….fa caldo!”