HomeComunicato StampaGiuseppe Buondonno (resp scuola SinistraItaliana): Il ritorno a scuola è già caos

Tutto quello che un governo di mediocri contabili non ha saputo nè voluto fare ci presenta il conto.
Bisogna alzare la testa e la voce.

“Non era difficile prevederlo: il ritorno a scuola è già caos. Regole che cambiano e spariscono, un penoso gioco delle tre carte, con centinaia di migliaia di contagi ogni giorno e lo spettro della dad sulle nostre teste. Tutto quello che un governo di mediocri contabili non ha saputo, né voluto fare, ci presenta il conto.”
Lo scrive su Facebook il responsabile nazionale scuola di Sinistra Italiana, Giuseppe Buondonno.

“Né assunzioni, né classi più piccole, né impianti di areazione, – prosegue l’esponente della segreteria nazionale di SI – né potenziamento reale dei trasporti, né tracciamento dei contagi. Si rientra allo sbaraglio. D’altra parte, cosa questi pensino della scuola l’hanno scritto nel PNRR: serbatoio per le esigenze delle imprese; e ciò che attende i giovani è chiaro: lavoro precario e sfruttamento. Più la “transizione ecologica” verso… le centrali nucleari!”
“Adulti e giovani, bisogna alzare la testa – conclude Buondonno – e la voce. Prima che la Costituzione diventi un soprammobile gozzaniano.”

Lo rende noto l’ufficio stampa di SI
ROMA, 5 gennaio 2021 ore 11.45

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Iscriviti al nostro canale Telegram, siamo già oltre 20mila, e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui