HomeLettere in RedazioneGraduatorie ATA 2022, aggiornamento e MAD, i chiarimenti

Graduatorie ATA 2022, aggiornamento e MAD, i chiarimenti

Graduatorie ATA e invio della MAD, quali sono i vincoli?

Buongiorno,

Vi scrivo perché vorrei di capire una cosa e spero possiate essermi di aiuto. Nel 2024 ci sarà il prossimo aggiornamento delle graduatorie di terza fascia di istituto del personale ATA, ma ho bisogno di comprendere cosa sia la MAD.

Da quel che mi hanno spiegato sommariamente si tratterebbe di portare il proprio curriculum nelle scuole e se ci sono posti liberi mi assumono a prescindere dalle graduatorie? E questa eventuale operazione posso farla prima del 2024 in modo che faccia punteggio o è necessariamente attendere l’arrivo del 2024?
Spero di aver posto il quesito in maniera corretta e di essere stata chiara, non vorrei commettere errori che comprometterebbero il mio futuro lavorativo.

Grazie, Giovanna

Aggiornamento graduatorie ATA 2024 e MAD

Gentile Giovanna, le graduatorie di terza fascia di istituto del personale ATA si rinnovano ogni 3 anni e nulla hanno a che vedere con la MAD, domanda di messa a disposizione.

Le MAD può mandarle in qualsiasi momento in qualsiasi scuola sull’intero territorio nazionale. Come lei stessa ha evidenziato, le scuole ricevute le MAD stilano una graduatoria interna specifica alla quale attingono solo ed esclusivamente dopo aver esaurito le graduatorie di istituto. Cosa, a dire il vero, assai improbabile.

L’aggiornamento delle graduatorie di terza fascia ATA invece si aggiorneranno nel 2024, a quel punto potrà scegliere una provincia e scegliere di iscriversi in tutti i profili di persale ATA per i quali ha i titoli.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter