HomeLettere in RedazioneGraduatorie - Come aumentare il punteggio?

Graduatorie – Come aumentare il punteggio?

Buongiorno ,

Mi chiamo Mauro Nicoletta
 lavoro nel mondo della scuola da marzo del 2012  come ITP di chimica (classe C240)

ho fatto domanda per partecipare ai pas ma naturalmente sono stata scartata perchè non ho i tre anni di servizio……..

io mi chiedo una cosa però : chi vuole aumentare il proprio punteggio come puo’ fare ad accumulare punti  oltre al servizio  prestato?

cioè quali corsi si possono frequentare per dare  piu’ punteggio e non ritrovarsi a luglio 2014 (al rinnovo delle graduatorie)

persone che magari non hanno mai insegnato ma perchè hanno piu’ titoli  si trovano primi in graduatoria ? .

Grazie mille

Nicoletta

Gentile Nicoletta,

Per aumentare il punteggio in graduatoria intanto è necessario il servizio, assieme ad esso sono valutabili ai fini del punteggio finale:

– Titoli di studio (acquisendo nuove lauree, ogni nuova laurea corrisponde a 3 punti. Tra nuove abilitazioni e lauree si può acquisire un massimo di 30 punti)
–  Master o Corso di Perfezionamento, per un amssimo di 10 punti