Guida alle immissioni in ruolo – Ecco il file aggiornato dei posti suddivisi per ordine di scuola e per provincia

Come deve comportarsi il candidato che riceve la proposta di immissione in ruolo e successivamente la chiamata diretta dei dirigenti?

In queste ore sono in corso le operazioni per individuare i docenti da immettere in ruolo.

I precari che occupano una posizione utile in graduatoria stanno già ricevendo le e-mail di convocazione per accettare il posto in ruolo.

Tali docenti dovranno scegliere l’ambito e successivamente candidarsi presso le scuole dell’ambito dove è prevista la loro classe di concorso per la cosiddetta chiamata diretta da parte dei dirigenti scolastici.

Ai dirigenti scolastici contemporaneamente verrà aperta la funzione da parte del SIDI che permetterà loro di accedere ai curriculum dei candidati e quindi di inviare a loro volta la proposta triennale di assunzione.

Ricordiamo ai docenti destinatari delle proposte che potranno accettare una sola scuola e comunicare alle altre di aver scelto.

Quanti sono i posti vacanti disponibili in provincia?

Prima di accettare la proposta di immissione in ruolo è bene che i precari conoscano la situazione della loro regione di appartenenza, ovvero i posti vacanti suddivisi per provincia e per classe di concorso, in modo da operare la scelta migliore.

Gli interessati possono scaricarli cliccando questo link

Ultime Notizie

Informazione Scuola, l'informazione della scuola libera. A differenza di altri non abbiamo sponsor di nessun tipo e nemmeno padrini.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. settembre 9, 2016

    […] Consiglio, inoltre, ai neoimmessi in ruolo la lettura di questa mini-guida. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *