HomePrecari della ScuolaIl 16 gennaio i supplenti avranno finalmente lo stipendio

Il 16 gennaio i supplenti avranno finalmente lo stipendio

FLC CGIL – Apprendiamo finalmente (era ora!) che le scuole hanno ricevuto sui POS le somme per retribuire le supplenze prestate nel 2013. Tutto ciò, a seguito delle nostre continue sollecitazioni presso le sedi competenti e dopo annunci e smentite di cui abbiamo dato tempestivamente notizia nel corso delle settimane precedenti.

Inoltre con nota 2 del 9 gennaio 2014 NoiPA comunica che nel mese corrente si provvederà ad una sola emissione speciale fissata per giovedì 16 gennaio p.v.; e per questo si invitano le scuole agli adempimenti e alle lavorazioni di competenza (elaborazione stipendi e cedolini) nei tempi utili per consentire che le tanto attese rate stipendiali arretrate possano essere pagate ai supplenti con la citata emissione.

Chissà che la vicenda degli scatti di anzianità, che rivela tanta sollecitudine nel trattenere, non abbia insegnato qualcosa anche per la tempestività nel remunerare!

Sempre che il sistema informatico non si “imballi” generando un frustrante spreco di lavoro e di tempo alle segreterie scolastiche.