HomesindacatiIl 18 marzo sarĂ  sciopero generale

Il 18 marzo sarĂ  sciopero generale

Lo sciopero generale nazionale è stato indetto dai sindacati di base CUB, SI-COBAS, USI-AIT (sede di Modena) e adesione SGB e riguarderà tutte le categorie, comprese quelle del privato.

Il 18 marzo, per l’intera giornata, i lavoratori potrano protestare per l’intera giornata. Scipereranno anche i mezzi pubblici, compresi i treni, e la scuola. La CUB: “chiama alla lotta per i diritti vitali, la libertĂ  nei luoghi di lavoro e nella societĂ ”. Si invoca “piĂ¹ lavoro stabile e tutelato con la riduzione settimanale dell’orario di lavoro di 4 ore, la bonifica dei siti inquinati, la messa in sicurezza del territorio”.  “

Di seguito pubblichiamo la nota prot. n. 1793 dell’11 marzo 2016 – Sciopero generale nazionale di tutte le categorie pubbliche e private per l’intera giornata del 18 marzo 2016. CUB, SI-COBAS, USI-AIT (sede di Modena) e adesione SGB, dell’USR Piemonte.