HomeScuolaMinistero dell'IstruzioneIl portale del MIUR si รจ rinnovato, scomparso istanze online

Il portale del MIUR si รจ rinnovato, scomparso istanze online

Novitร  in casa MIUR, il portale ha subito una profonda restaurazione, nuova veste grafica e nuove funzionalitร

Il portale del MIUR si รจ rinnovato, ma รจ scomparso il collegamento ad istanze online

Una nuova veste grafica ha sostituito quella vecchia e obsoleta che per anni ha accolto docenti, studenti e personale ATA.

Il MIUR adesso ha un sito piรน funzionale e al passo coi tempi. Gli autori sono gli stessi di istanze online che si era rinnovato qualche mese fa,

Il nuovo portale del MIUR รจ ben ordinato e la navigazione รจ abbastanza intuitiva, l’unica pecca รจ che non si vede piรน il collegamento ad istanze online e per connettersi alla casella di posta istituzionale occorre scorrere il portale fino ad arrivare al footer.

Le nuove sezioni del portale del MIUR

A dire il vero anche il collegamento ad istanze online รจ presente occorre perรฒ connettersi alla sezione “Mondo MIUR” per collegarsi a SIDI, al Piano per la formazione dei docenti, Concorso Docenti 2016, Mobilita’ Scuola, Scuola in Chiaro, Researchitaly, Protocolli in Rete, Generazioni Connesse, Programma il futuro, Io scelgo, Io studio, Carta dello studente, Noi siamo pari e Pago in Rete.

Nella sezione in evidenza i collegamenti ai PON 2014-2020 a S.O.F.I.A. ecc.

Un’altra buona parte della home รจ dedicata ai video e alla Ministra.