HomeScuolaIl primo giorno di scuola fra green pass e confusione

Il primo giorno di scuola fra green pass e confusione

Stiamo raccogliendo le testimonianze del primo giorno di scuola dopo le vacanze e del rientro in classe dopo la prova del green pass. Luigi racconta: “abbiamo accompagnato mio figlio a scuola, fa la prima elementare, il primo giorno di prima elementare, io e mia moglie con il cuore gonfio dalla commozione non abbiamo però potuto godere fino in fondo le gioie e le emozioni che questo giorno è solito regalare. Troppe mascherine, troppi occhi spaesati, troppo tutto, speriamo di uscire presto da questo incubo”.

A Luigi si aggiunge Maria: mio figlio frequenta in la seconda superiore, stamattina entrava, come tutte le seconde, a prima ora. Sono arrivata davanti ai cancelli con 15 minuti di ritardo, ho assistiti a scene a dir poco esilaranti, docenti in coda, e i bidelli armati di telefonino che smistavano la folla, sembrava, da lontano, che spesso non riuscivano a leggere il green pass così invitavano i docenti ad attendere fuori dal cancello, scene comiche, insomma”.

Primo giorno di scuola e controllo del green pass

Abbiamo voluto riportare due testimonianze di quello che per alcuni è stato il primo giorno di scuole nell’epoca del green pass. I controlli ci sono, forse in taluni casi andrebbero organizzati un po’ meglio, ma ci sono. A controllare i controllori ci saranno il Ministero dell’Istruzione insieme al Ministero della Salute. Da oggi è attiva anche la piattaforma per poter controllare in tempo reale lo stato del Green Pass dei dipendenti della scuola. Bollino verde per chi è dotato di green pass, bollino rosso invece per chi non ne è sprovvisto. Il tutto, garantiscono, nel pieno rispetto della privacy ed è ciò che speriamo anche noi.

La Redazione è pronta a raccogliere le vostre testimonianze e le vostre storie di green pass e pubblicarle, non esitate dunque a scriverci.

Consigliamo: Il manuale del docente di sostegno

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui