HomeScuolaIl vaccino sarà obbligatorio per tutti, si inizia dalla scuola?

Il vaccino sarà obbligatorio per tutti, si inizia dalla scuola?

Le affermazioni del premier Draghi circa la possibilità di rendere obbligatorio a tutti il vaccino sta facendo discutere. La linea adottata dal governo ormai è chiara, si ai vaccini obbligatori passando ovviamente dal green pass così come avviene già per il personale della scuola.

A rafforzare la scelta del governo ci sarebbero i dati scientifici raccolti in questi lunghi mesi di pandemia. Le terapie intensive ospiterebbero il 90% dei non vaccinati e il restante 10% sarebbero le persone che nonostante abbiano fatto la doppia dose di vaccino non hanno sviluppato gli anticorpi al virus.

Va però precisato che per rendere obbligatori i vaccini occorre che le agenzie del farmaco di riferimento come l’EMA e l’AIFA dichiarino il vaccino “farmaco comune” a quel punto il legislatore dovrà intervenire con una legge specifica.

Si anche alla terza dose del vaccino così come sta già avvenendo negli USA.

E’ inutile evidenziare come le dichiarazioni di Draghi abbiano inasprito gli animi nei No Vax che da sempre protestano contro l’obbligatorietà dei vaccini e contro l’obbligatorietà del Green Pass.

Consigliamo: Il manuale del docente

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui