HomePrecari della ScuolaImmissioni in ruolo 2021 da GPS, convocazioni e preferenze

Immissioni in ruolo 2021 da GPS, convocazioni e preferenze

Al via le operazioni di immissioni in ruolo da GPS in subordine alla GAE. Gli aspiranti docenti di ruolo devono esprimere il proprio ordine di preferenza, devono indicare in maniera chiara la priorità delle scuole, la priorità delle classi di concorso e della tipologia di posti disponibili.

Le preverenze per le immissioni in ruolo straordinarie  vanno indicate attraverso istanze online

Per le immissioni in ruolo straordinarie da GPS chi ne ha diritto dovrà compilare l’apposita sezione “Espressione preferenze supplenze annuali finalizzata alla nomina in ruolo (D.L. 73/2021, art. 59 comma 4)”.

il candidato che intende partecipare al conferimento delle supplenze annuali o fino al termine delle attività didattiche, dovrà compilare la sezione “Espressione preferenze supplenze annuali / fino al termine delle attività”.

Tutti i candidati iscritti nelle GPS I fascia e hanno i requisiti per poter partecipare alle immissioni in ruolo straordinarie potranno presentare domanda anche per il conferimento delle supplenze dal momento che non hanno alcuna certezza in merito alla loro immissione in ruolo dalla procedura straordinaria.

Ricordiamo che la funzione INSEGNAMENTI (prima sezione) evidenzia i posti per i quali l’aspirante figura in I fascia GPS. Si tratta quindi degli insegnamenti per i quali l’aspirante può presentare domanda per la procedura straordinaria di immissione in ruolo.

Il candidato che ha titolo per l’insegnamento su posti speciali o metodi differenziati (Pizzigoni, Agazzi, Montessori) deve dichiararne la data e il luogo di conseguimento.

Consigliamo: Il manuale del docente di sostegno

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui