HomeScuolaImmissioni in ruolo docenti 2020/21: la procedura sarĂ  informatizzata, ecco cosa occorre

Le immissioni in ruolo 2020/21, a causa dell’emergenza covid, avverranno on maniera informatizzata.

Come abbiamo già evidenziato, molti USR hanno già pubblicato gli avvisi sui loro portali, convocando così i precari interessati.

Cosa devono verificare i candidati? Quali documenti occorre preparare?

Reclutamento: cos'è la graduatoria regionale di merito degli abilitati/specializzati

Anzitutto gli individuati per l’immissione in ruolo dovranno verificare di essere in possesso delle credenziali per accedere ad istanze online, altrimenti devono aggiornare o recuperarle.

Devono verificare spesso la casella di posta elettronica poichĂ© le comunicazioni fra l’USR e il docente avverranno attraverso tale canale.Le operazioni si concluderanno entro il 27 del mese di agosto 2020. Poi si procederĂ  con la call veloce.

Quali docenti saranno immessi in ruolo nell’anno scolastico 2020/21?

Le immissioni in ruolo ordinarie 2020/21 riguardano i precari iscritti alle GAE e alle graduatorie di merito, compresa la fascia aggiuntiva. Si prevede che per l’alto numero dei posti disponibili finalmente si svuoteranno gli elenchi.

I candidati saranno dunque così individuati: il 50% da GaE e il 50% dai concorsi, inclusa fascia aggiuntiva.

I libri per prepararsi al concorso straordinario 2020