In arrivo il nuovo concorso straordinario 2022, ecco le ultime notizie

E’ in arrivo il nuovo concorso straordinario 2022 per i precari della scuola. I posti da occupare sono circa 15 mila e sono i residui rispetto a quelli rimasti senza copertura nel 2021. Ricordiamo che l’ex ministra Azzolina era riuscita a strappare al MEF l’immissione in ruolo per 112.474 posti, ma non tutti sono stati coperti, il residuo, 15mila appunto, rientrano in gioco e saranno assegnati con un nuovo concorso straordinario 2022.

Il 15 marzo infatti è già fissato un incontro con i sindacati del comparto scuola per definire appunto quanto previsto dal Decreto Milleproroghe.

Chi può partecipare al concorso straordinario 2022?

Al concorso straordinario possono partecipare solo ed esclusivamente i precari che hanno maturato 36 mesi di servizio si cui un anno sulla classe di concorso specifica. Ovvero tre annualità di servizio nelle scuole statali (valutate come tali ai sensi dell’articolo 11/14 delle legge n. 124/99), anche non consecutive, negli ultimi cinque anni. Anche per lo straordinario 2022 i posti saranno banditi a livello regionale. Con molta probabilità il concorso si svolgerà prima dell’estate in modo da avere i vincitori già in cattedra il 1° settembre 2022.

Ogni candidato potrà partecipare per una sola classe di concorso e potrà presentare domanda per una sola regione.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso strordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter

Ultime Notizie

InformazioneScuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click. A differenza d'altri non abbiamo sponsor di nessun tipo e nemmeno padrini.