HomePrecari della ScuolaIncarichi e supplenze 2020/21, posti disponibili e piano B

Incarichi e supplenze 2020/21, posti disponibili e piano B

I posti disponibili per gli incarichi e supplenze per l’anno scolastico 2020/21 saranno resi pubblici, così come avviene ogni anno, qualche giorno prima delle nomine annuali.

La novità per l’anno scolastico 2020/21 riguarda l’istituzione delle graduatorie provinciali GPS, tuttavia il rischio che non possano essere pronte per le nomine a settembre potrebbe essere reale, anche se dal ministero arrivano segnali rassicuranti.

Nel caso in cui non dovessero essere pronte si procederà con il piano B.

Il piano B è già noto ai precari poiché si tratta della nomina fino all’avente diritto. In questo caso dovrebbero confermare, ove possibile, i precari che hanno prestato servizio lo scorso anno scolastico, questo per garantire il regolare avvio del nuovo anno scolastico  per procedere poi con le nomine da GPS, graduatorie provinciali 2020.

Il piano B tuttavia resta l’extrema ratio.

Punteggio definitivo Graduatorie