HomeScuolaInizia la scuola, evviva

Inizia la scuola, evviva

Molte scuole hanno accolto gli studenti con enormi cartelli di benvenuto, oggi per oltre 5 milioni di studenti è iniziata la scuola.

Gli studenti sono stati accolti dal personale ATA e dal personale docente con grande gioia. Sono stati distribuiti ai docenti i kit per igienizzare la cattedra e i pc presenti in classe.

Agli studenti è stato chiesta la certificazione che afferma di aver controlato la febbre a casa e quindi di non avere la febbre, va  firmata dai genitori.

Il personale ATA ha provveduto a distribuire a tutte le mascherine chirurgiche messe a disposizione dal Ministero dell’Istruzione.

Gli studenti hanno fatto ingresso nelle scuole in maniera scaglionata e da ingressi diversi.

Il docente della prima ora li ha accolti in classe ed ha spiegato loro le nuove regole anticontagio adottate dalla scuola.

E’ un nuovo inizio, nuovo in tutti i sensi, ma la scuola finalmente è iniziata, evviva!

Un sincero augurio di nuon inizio a tutti da parte di Informazione Scuola.

I testi per prepararsi al concorso ordinario 2020