HomePrimo pianoINPS: emergenza coronavirus pensioni dimezzate del 50%, ma รจ un FAKE

INPS: emergenza coronavirus pensioni dimezzate del 50%, ma รจ un FAKE

Il testo della nota della riduzione delle pensioni del 50% per il mese di aprile 2020 รจ del tutto simile a quello dell’INPS, peccato che sia un FAKE. Una BUFALA che sta mandando nel panico migliaia di pensionati convinti che il cedolino di aprile 2020 dell’INPS conterrร  un importo dell’assegno pensionistico dimezzato.

La stessa bufala – della quale vi abbiamo dato notizia ieri – riguarda il cedolino NoiPA dello stipendioย  di marzo 2020 e di aprile 2020 per i dipendenti della Pubblica amministrazione, anche quella รจ una bufala.

Come sempre raccomandiamo ai nostri lettori di verificare le notizie sui siti istituzionali, nel caso dei pensionati l’INPS, nel caso dei dipendenti PA il portale NoiPA.

Ecco il testo della nota falsa

Direzione Centrale Pensioni
Direzione Centrale Tecnologia, Informatica e Innovazione Direzione Centrale Uscite
Roma, 09-03-2020
Messaggio n. 1003

OGGETTO: Pagamento Pensioni : Nuove modalita? per situazione di emergenza.

Con il presente messaggio si comunica che a seguito del protrarsi dellโ€™attuale situazione di emergenza, il pagamento delle pensioni per il mese di Aprile avverra? in forma ridotta del 50%, per poi essere recuperato integralmente nel mese di Agosto.

Il Direttore Generale

Vicario Vincenzo Carioli