Iscrizione alle GPS 2022, ecco le discipline che hanno maggiori opportunità

Quali sono le discipline che hanno maggiori opportunità di lavorare con l’aggiornamento delle GPS 2022?

Proveremo a rispondere alla domanda che ci ha rivolto una nostra lettrice citando quelle che a nostro parere sono le classi di concorso che avranno maggiori opportunità di avere un incarico annuale già a settembre 2022, incarico conferito dalle GPS 2022.

GPS 2022, dove conviene fare domanda per avere un incarico?

Intanto va detto che le province del Nord come sempre offrono maggiori opportunità, ma su questo torneremo più avanti pubblicando le graduatorie esaurite.
Tornando invece al quesito iniziale ci sentiamo di affermare che ad avere maggiori opportunità sono le discipline appartenenti all’area tecnico scientifica, le cosiddette STEM.
Hanno buone opportunità anche i docenti di Geografia e di Francese. Le scuole in questi anni hanno faticato a trovare docenti per coprire questi posti, talvolta sono dovute ricorrere agli studenti universitari.
Si registra anche una discreta carenza per i docenti appartenenti alla tabella B, i famosi ITP, in particolare dei docenti di laboratorio di Informatica, di Elettrotecnica e di Meccanica.
Carenze anche di docenti specializzati sul sostegno, tant’è che le scuole per individuare i supplenti sono costrette a ricorrere alle graduatorie incrociate.
La Redazione sull’aggiornamento delle GPS 2022 attiverà uno speciale così come ha fatto per la Mobilità, per questo motivo invitiamo tutti ad iscriversi ai nostri canali social, in questo modo sarete aggiornati in tempo reale.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter

Ultime Notizie

InformazioneScuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click. A differenza d'altri non abbiamo sponsor di nessun tipo e nemmeno padrini.