HomeATAIscrizione terza fascia ATA 2017: i modelli di domanda sono validi

Iscrizione terza fascia ATA 2017: i modelli di domanda sono validi

Iscrizione alla terza fascia di istituto ATA 2017, validi i modelli di domanda 2017/2019

Oltre 10mila posti per il personale ATA, i dettagli

Uno dei dubbi che ha attanagliato gli aspiranti ATA riguarda l’errore riportato sui modelli di domanda emanati dal MIUR. Nel modello D1 e nel modelo D2 infatti per triennio il Ministero Istruzione Università e Ricerca anziché indicare il triennio 2017/2020 aveva indicato 2017/2019, ma definendolo ugualmente triennio. In un primo momento non era chiaro se il MIUR avrebbe emanato i nuovi modelli rivisti e corretti, molti aspiranti ATA infatti non hanno ancora presentato la domanda in attesa appunto dei nuovi modelli. Il ministero ha fugato ogni dubbio, con la nuova Faq.

Iscrizione alle graduatorie ATA 2017, validi i modelli con intestazione 2017/19

La recente FAQ emanata dall MIUR è chiara e stabilisce la validità dei modelli con l’errore nell’intestazione: “E’ corretto il riferimento al 2017/19 nei modelli di domanda?
. Il riferimento è al triennio scolastico 2017 /18, 2018/19, 2019 /20. Pertanto è preso in considerazione il primo anno dell’anno scolastico del triennio di validità.”

Gli aspiranti ATA che hanno già presentato domanda possono dunque stare tranquilli, chi invece deve ancora scaricarla può scaricare il modello D1 e il modello D2 direttamente dalle nostre pagine.