HomeGuideIscrizioni online: il video che spiega come iscrivere i figli a scuola

Iscrizioni online: il video che spiega come iscrivere i figli a scuola

Pubblichiamo il video che spiega i passaggi delle iscrizioni online per iscriverei figli a scuola.

Come ormai è noto a tutti, per iscrivere i propri figli a scuola non occorre più recarsi presso l’istituto, ma bisogna farlo attraverso il sito del MIUR.

Iscrizioni online: ecco il video che in pochi minuti spiega come iscrivere i figli a scuola

Ancora una volta dobbiamo ringraziare la bravissima Elisabetta Buono che ha realizzato questo video tutorial che spiega attraverso le immagini i passaggi necessari per effettuare le iscrizioni a scuola.

Le iscrizioni online valgono per tutti gli orfini di scuola tranne che per l’infanzia

Iscrizioni online: il video che spiega come iscrivere i figli a scuola

Le iscrizioni online non valgono però per chi deve iscrivere i figli alla scuola dell’infanzia, in questo caso è ancora necessario il modello cartaceo.

I genitori devono recarsi presso le segreterie delle scuole, chiedere il modello, portare con se il codice fiscale di entrambi, la carta di identità e il codice fiscale del ba,bino da iscrivere.

Per gli altri ordini di scuola invece si fa tutto attraverso il sito del MIUR: la prima operazione consiste nel registrarsi sul portale, è assulutamente necessario possedere una casella di posta elettronica valida poichè la conferma dell’identità e della registrazione avverrà attraverso un link inviato alla vostra casella di posta elettronica.

Chi è in possesso dell’identità digitale SPID salta molti passaggi

Chi invece è in possesso dell’identità digitale SPID salta molti passaggi in particolare quelli dell’autenticazione, ma la scelta della scuola e poi l’iscrizione è identica a chi effettua una nuova registrazione.