HomesindacatiLa CGIL dice si alla regionalizzazione della Lega?

La CGIL dice si alla regionalizzazione della Lega?

Regionalizzazione – Con una lettera indirizzata alle strutture periferiche e resa pubblica da Tecnica della Scuola, la CGIL dice si alla regionalizzazione della Lega, ma con qualche piccola modifica.

Posizione che ha lasciato sbigottiti gli stessi “compagni” cigiellini che a dire il vero dal nuovo segretario Landini si aspettavano la classica lotta dura senza paura e invece dopo le posizioni a favore della TAV ne arriva un’altra quella del si alla regionalizzazione.

Una metamorfosi incomprensibile. Ma vediamo cosa scrive.

Contrordine compagni

La CGIL dice si alla regionalizzazione della Lega

Reginaldo Palermo, fine osservatore e grande giornalista, fa notare come “Curiosamente il documento non fa il minimo cenno alla mobilitazione nazionale avviata nelle settimane scorse dalla Flc-Cgil insieme con gli altri sindacati del comparto scuola.

La sensazione è che con questa nota la segreteria nazionale intenda in qualche misura disconoscere la posizione dei sindacati del comparto che, almeno fino a oggi, hanno sostenuto che la scuola debba essere esclusa da qualsiasi progetto di regionalizzazione”.

Una metamorfosi che sembra non arrestarsi più.