L’aggiornamento GPS 2022 slitta agli inizi di maggio

L’Ordinanza Ministeriale per il rinnovo delle GPS non sarà pubblicata prima di lunedì 2 maggio.

Crediamo che questa sarà la data di pubblicazione dell’OM ,c’è ancora da aspettare quindi per coloro che si apprestano a presentare la domanda per aggiornare il punteggio o per inserirsi per la prima volta in graduatoria, mentre si cerca di individuare la provincia che offre maggiori opportunità per la stipula di un contratto a tempo determinato della durata di un anno nel prossimo biennio o per conseguire i 24 cfu.

Ricordiamo che dalle GPS di prima fascia sostegno che saranno integrate con la collocazione a pettine per chi consegue il titolo entro il 20 luglio, saranno disposte anche per il 22/23 assunzioni straordinarie ai sensi del comma 4 dell’art. 59 della legge 106/2021.

Alle GPS potranno iscriversi anche docenti di ruolo che hanno superato lo scorso anno l’anno di prova , potranno farlo per altra classe di concorso o tipologia di posti al fine di accettare una supplenza annuale ex art.36 in un’ altra provincia, ultima spiaggia per alcuni per avvicinarsi alla famiglia, in mancanza di trasferimento o Assegnazione Provvisoria.

Alle GPS possono anche iscriversi i docenti iscritti in GAE, ma per altra classe di concorso o tipologie di posti.

Quindi non resta che attendere maggio.

Libero Tassella

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter

Ultime Notizie

InformazioneScuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click. A differenza d'altri non abbiamo sponsor di nessun tipo e nemmeno padrini.