Lauree triennali? Inutili e poco considerate

Viviamo in uno strano Paese, un Paese che ha istituito le lauree triennali ma che non servono praticamente a nulla. Nella scuola, ad esempio, non hanno alcuna classe di concorso corrispondente, non valgono nulla, anzi meno del nulla!

In questi giorni c’è la selezione per partecipare al TFA sostegno, possono partecipare i docenti laureati e i docenti laureati, mentre non vi è alcuno possibilità per chi ha la laurea triennale! Non contiamo nulla! Non possono partecipare nemmeno con una laurea triennale in Scienze dell’Educazione più i 24 CFU. Invece una diplomata magistrale può partecipare al TFA sostegno, magari con un diploma preso tantissimi anni fa e dopo aver fatto la parrucchiera per anni, può partecipare e noi con la laurea triennale no!

Sono convinta che anche voi non avrete il coraggio di pubblicare il mio sfogo, non è facile mettersi contro il sistema e vi capisco. Ho scritto a molti giornali, a molti siti, ma solo in pochissimi mi hanno dedicato un piccolo spazio nelle ultime pagine, rilegata giù in fondo come i laureati triennali.

Viviana P.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter

 

Ultime Notizie

InformazioneScuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click. A differenza d'altri non abbiamo sponsor di nessun tipo e nemmeno padrini.