HomeGuideLavorare a scuola: chi può presentare la MAD nel 2021?

Lavorare a scuola: chi può presentare la MAD nel 2021?

Lavorare a scuola è possibile, anche con la MAD. Ma chi può presentare la domanda di messa a disposizione ai dirigenti scolastici?

A fare chiarezza è la circolare appena emanata che disciplina questa materia: le MAD possono essere presentate solo dai docenti che non sono inseriti né nelle graduatorie provinciali né in quelle d’istituto.

In sostanza possono presentare la domanda di messa a disposizione solo coloro i quali non siano iscritti negli elenchi di istituto delle scuole italiane.

In questo modo sono favoriti i neo laureati o coloro i quali non hanno fatto domanda di inserimento nelle GPS.

Chi ha maggiori opportunitĂ  di lavorare con la MAD?

Come al solito la maggior richiesta rigiarda la scuola di primo grado, Infanzia e Primaria sono sempre carenti di personale soprattutto per coprire le supplenze, in particolare al Nord del nostro Paese.

La MAD si invia in carta semplice, ma consigliamo anche di verificare i siti della varie scuole poichè spesso sono proprio le scuole a redisporre un form da compilare online.

Consigliamo: Il manuale del docente di sostegno

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale