Lavorare come ITP b18, Laboratori di scienze e tecnologie tessili, dell’abbigliamento e della moda

Buongiorno, sono un’aspirante un po’ datata ITP (la mia CDC B18)in realtà è da una vita che sono sarta, ho iniziato a 13 anni. Circa 15 anni fa ho frequentato l’Accademia della moda di Napoli, formandomi come stilista e modellista, purtroppo all’epoca che l’ho frequentata non era riconosciuta dal MIUR . C’è da dire che pur avendo 50 anni, è forte in me la voglia di diventare un’insegnante (penso che con la mia esperienza potrei dare tanto ai ragazzi ) sono già diplomata in ragioneria ma questo non mi dava accesso come ITP, quindi quest’anno mi diplomerò finalmente in abbigliamento e moda ,e potrò inserirmi (spero di fare in tempo) in GPS 2022. Premetto che vivo in Campania, secondo te dato la tua esperienza ho qualche possibilità? Dove mi converrebbe fare domanda? Conosco poco questo mondo, ma vorrei provarci, grazie se potete aiutarmi a capire e scusatemi se mi sono dilungata troppo.

Domanda GPS 2022 ITP b18

Gentile lettrice,

Oltre al titolo di studio in suo possesso, occorrono i 24 CFU altrimenti non potrà fare domanda di iscrizione alle GPS 2022. La sua classe di concorso, la B18 Laboratori di scienze e tecnologie tessili, dell’abbigliamento e della moda, non offre molte possibilità di lavoro poiché i poli tessili nel nostro Paese non sono tanti (Veneto, Piemonte, Campania e poco altro), ma se è il suo sogno di una vita, consegue i 24 CFU richiesti e provi ad iscriversi nella sua stessa provincia e si affidi alla sorte.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario sostegno 2022 della scuola secondaria di I e di II grado

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter

Ultime Notizie

InformazioneScuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click. A differenza d'altri non abbiamo sponsor di nessun tipo e nemmeno padrini.