HomeATAL'importanza del personale ATA, senza queste figure la scuola chiude

L’importanza del personale ATA, senza queste figure la scuola chiude

Non sempre viene riconosciuto il lavoro del personale ATA, sbagliando ovviamente.

La scuola, oltre che sui docenti che entrano in aula, si basa sulla straordinaria opera del personale ATA. I collaboratori scolastici nelle loro mansioni hanno la pulizia delle aule, la sorveglianza, l’apertura e la chiusura delle scuola.

Il personale amministrativo oltre a curare la parte burocratica per il funzionamento della scuola, sono di supporto ai docenti sia dal punto di vista amministrativo che didattico. Gli assistenti tecnici negli anni sono diventati super competenti dal punto di vista del funzionamento dei laboratori didattici, ma della stessa scuola.

Fra il personale ATA occorre annoverare anche i cuochi, i guardarobieri, gli infermieri etc.

A conferma di quanto sosteniamo vi è la notizia di ieri riportata dai media nazionali che vede la chiusura della scuola elementare e materna Mazzini di Piacenza, in centro città, poiché il personale Ata ha aderito in massa allo sciopero contro la richiesta del Green Pass, rendendo impossibile l’avvio dell’anno scolastico nell’istituto primario.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news