HomeStudentiMaturità 2017, ecco le date delle prove scritte

Maturità 2017, ecco le date delle prove scritte

Maturità 2017 – Come ogni anno migliaia di studenti di quinto anno della scuola superiore si preparano ad affrontare l’esame di Maturità, anche se in realtà la giusta denominazione è quella di Esame di Stato.

Maturità 2017, le date delle prove d’esame

Dopo aver annunciato le materie della seconda prova e le materie assegnate ai commissari esterni, si procederà nell’individuazione dei commissari interni alla scuola, tuttavia si ancora attente il regolamento d’esame e un’idea di quelle che potrebbero essere i titoli delle tracce da assegnare agli studenti.

Il calendario degli esami

Come è noto a tutti si inizia per tutti con il tema di Italiano che è il primo ostacolo che dovranno superare i maturandi, il primo giorno d’esame è fissato a mercoledì 21 giugno.

La seconda prova dell’esame di stato o maturità se preferite riguarda il combito di indirizzo, la prova è calendarizzata nella giornata successiva ovvero il 22 giugno.

Il 2017 dovrebbe essere l’ultimo anno sia per la terza prova che per la tesina dal 2018 cambia l’esame di stato. La terza prova è invece è una sorta di quizzone di tutte le discipline ed è fissata a lunedì 26 giugno.