HomeComunicato StampaMINISTERO ISTRUZIONE COMUNICATO STAMPA MIUR, NOMINATI I NUOVI CAPI DIPARTIMENTO

MINISTERO ISTRUZIONE COMUNICATO STAMPA MIUR, NOMINATI I NUOVI CAPI DIPARTIMENTO

Ministero Istruzione e Università: i nuovi Capi Dipartimento

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro Maria Chiara Carrozza, ha nominato i nuovi Capi Dipartimento del Miur. A dirigere il Dipartimento per l’Istruzione è stato chiamato il Dottor Luciano Chiappetta, al Dipartimento per l’Università, l’AFAM e per la Ricerca il Professor Marco Mancini, mentre al Dipartimento per la Programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali la Dottoressa Sabrina Bono.

Luciano Chiappetta, attualmente Direttore generale del Personale scolastico, ha una lunga esperienza direttiva all’interno dell’amministrazione, dove ha rivestito tra l’altro l’incarico di Dirigente del C.S.A. di Napoli, Dirigente incaricato del coordinamento degli organici del personale della scuola presso la Direzione Generale Regionale della Lombardia, Provveditore agli Studi di Pavia.
Il dott. Chiappetta subentra alla dott.ssa Lucrezia Stellacci, collocata in pensione.

Marco Mancini, Rettore dell’Università di Viterbo e Presidente della CRUI dal 2011, è socio dell’Accademia Nazionale dei Lincei e Vice-Presidente della Fondazione per l’Innovazione e la Tecnologia (COTEC); è stato Presidente del Parco Scientifico e Tecnologico dell’Alto Lazio e dell’Istituto Italiano per l’Africa e l’Oriente (IsIAO).

Sabrina Bono, direttore generale e attualmente Vice Capo di Gabinetto Vicario del Miur, ha una vasta esperienza amministrativa maturata in diverse amministrazioni centrali dello Stato (Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della funzione pubblica, Ministero degli affari esteri e Ministero delle comunicazioni).
La dott.ssa Bono subentra al dott. Giovanni Biondi, collocato in pensione.
Roma, 12 luglio 2013