HomeScuolaMobilità 2017: il MIUR pubblica la guida operativa, scaricala!

Mobilità 2017: il MIUR pubblica la guida operativa, scaricala!

Ultime Notizie Scuola – Mobilità 2017, il MIUR ha predisposto la guida alla procedura e istruzioni per la compilazione

Che fine ha fatto il contratto sulla mobilità 2017?

Domanda di Mobilità 2017, stiamo entrando negli ultimi giorni di fuoco per la presentazione della domanda di trasferimento, sia per il personale ATA che per il personale docente. Il MIUR per fugare ogni dubbio ha predisposto una guida operativa che contiene le istruzioni per la compilazione delle domande e indica la procedura corretta che devono eseguire i lavoratori della scuola per non incorrere in errori.

Mobilità 2017, le domande vanno presentata su istanze online

Le domande per partecipare alla Mobilità 2017, come abbiamo più volte evidenziato, vanno presentate attraverso istanze online. Per accedere al sistema POLIS occorre collegarsi al portale , inserire la propria username e password e quindi collegarsi al modulo relativo la mobilità 2017 ed iniziare la compilazione, indicando un massimo di 5 istituzioni scolastiche e poi inserendo gli ambiti.

Per partecipare alla mobilità 2017 – lo ricordiamo – occorre essere di ruolo, quindi possono presentare domanda:

• i docenti di ruolo della Scuola Primaria che intendono presentare domanda di trasferimento
  • i docenti di ruolo della Scuola Primaria di ruolo speciale che intendono presentare domanda di passaggio di ruolo
  • i docenti di ruolo dell’Infanzia che intendono presentare domanda di passaggio di ruolo nella Primaria
  • i docenti di ruolo della Scuola secondaria di I e di II grado che intendono fare domanda di passaggio di ruolo nella Primaria.
  • il Personale Educativo

La guida alla procedura e istruzioni per la compilazione della domanda di mobilità 2017 per la Primaria redatta dal MIUR (che vi invitiamo a scaricare), contiene tutte le informazioni necessarie, così come la stessa guida che abbiamo realizzato noi di InformazioneScuola. Per accedervi basta cliccare il link ipertestuale che abbiamo predisposto.