HomeScuolaMobilita' scuola di secondo grado: gli esiti

Mobilita’ scuola di secondo grado: gli esiti

Cresce l’ansia dei docenti della scuola di secondo grado.

Visto quanto accaduto negli altri ordini di scuola, i docenti della scuola secondaria hanno iniziato la giornata del 13 agosto con grande ansia.

A confermarlo sono le numerose mail che abbiamo ricevuto già alle prime luci dell’alba. I docenti ci chiedono come mai non sono ancora stati pubblicati i risultati e se ci sono errori come fare per farsi riconoscere i propri diritti.

A tal proposito ricordiamo che lo stesso Miur ha predisposto la procedura di conciliazione per presentare reclamo.

La presentazione della richiesta – spiega la Flc Cgil – avviene nel caso in cui sia oggettivamente documentabile e dimostrabile l’errore ed il danno subito.

A chi ha già presentato un “reclamo” consigliamo di trasformare lo stesso in una “richiesta di conciliazione”, da inviare all’ATP presso cui si è presentata la domanda di mobilità.