HomeATAModello D3, adesso รจ possibile compilarlo su istanze online

Modello D3, adesso รจ possibile compilarlo su istanze online

Finalmente รจ possibile compilare il modello D3 su istanze online. Il MIUR ha aperto le funzioni. Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato una serie di consigli utili per non incorrere a problemi relativi alla scelta delle scuole. Il primo su tutti รจ quello di non connettersi nelle ore di punta al portale POLIS poichรจ il sovraccarico potrebbe mandare offline il server.

Nel caso gli aspiranti ATA si trovassero nelle condizioni di non poter compilare il Modello D3 perchรจ il sito รจ irraggiungibile, consigliamo di riprovare nelle ore di minor traffico, possibilmente nelle ore serali. Vi ricordiamo inoltre che vi รจ quasi un mese di tempo per operare la scelta delle scuole, dunque non lasciatevi prendere dall’ansia.

Come si compila il modello D3?

Graduatorie ATA 2017- Come valutare il punteggio aggiuntivo per gli assistenti amministrativi, collaboratori scolastici e assistenti tecnici

La compilazione avviene attraverso il sistema POLIS.ย  Siย accede alla piattaforma informatica ISTANZEย ONLINE e si compila la relativa domanda (modello D3) dove si scelgono gliย Istituti in cui si intende dare disponibilitร  per le supplenze. ย Lโ€™ordine diย scelta รจ irrilevante. Non si possono indicare altreย province.

Ricordiamo inoltre che รจ necessario essere in possesso del codice personale per confermare la richiesta di iscrizione alle graduatorie di terza fascia di istituto per i profili di personale ATA. Nel caso in cui non ricordate il codice potete richiederne uno nuovo seguendo la procedura indicata. Il nuovo codice personale vi sarร  recapitato via e-mail.

In un nostro articolo abbiamo poi provveduto a sintetizzare tutti tutte le scadenze della scuola, vi invitiamo a prenderne visione.