NoiPA – Caricati i famosi 500 Euro, ma non per tutti

E’ finita la telenovela, sono stati aerogati i famosi 500 Euro destinati all’auto-aggiornamento dei docenti. A confermare l’erogazione è stato direttamente NoiPA, nasta entrare nel sistema e gli utenti si troveranno davanti al messaggio: “Applicazione del D.P.C.M. del 23 settembre 2015 – Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione del docente di ruolo delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado

E’ stata effettuata l’elaborazione per il pagamento della somma di 500 euro al personale docente di ruolo delle istituzioni scolastiche, in applicazione del D.P.C.M. 23 settembre 2015, riguardante la Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione del docente di ruolo delle Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.
Il pagamento è effettuato con emissione speciale con data di esigibilità antecedente a quella della rata ordinaria del mese di ottobre 2015. Per assicurare la tempestività dell’erogazione, il cedolino con l’evidenza della somma sarà pubblicato, nell’area privata del portale NoiPA, in un momento successivo.
L’elaborazione ha interessato tutto il personale docente del comparto Scuola che, alla data del 9 ottobre 2015, risultava immesso in ruolo entro il 30 settembre.
Il MIUR ha fornito indicazioni in merito all’esclusione di alcune categorie di personale, tra cui il personale educativo, quello del comparto AFAM e quello con data di cessazione dal servizio nel corso dell’anno scolastico 2015/2016.
Per il personale immesso in ruolo dopo la data del 9 ottobre sono previste successive emissioni speciali mensili”.

Ultime Notizie

Informazione Scuola, l'informazione della scuola libera. A differenza di altri non abbiamo sponsor di nessun tipo e nemmeno padrini.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *