HomePrimo pianoNoiPA cedolino di luglio 2017 in arrivo il conguaglio IRPEF

NoiPA cedolino di luglio 2017 in arrivo il conguaglio IRPEF

NoiPa il cedolino di luglio 2017 è accompagnato dal conguaglio

NoiPA cedolino di luglio 2017 in arrivo il conguaglio

NoiPa fra qualche giorno si appresterà a pubblicare il cedolino dello stipendio del mese di luglio 2017. Il settimo mese dell’anno è importante poiché assieme a febbraio è il mese dei conguagli. I lavoratori della pubblica amministrazione si ritroveranno a dover fare i conti con possibili trattenute e altri con eventuali rimborsi IRPEF. Molti dipendenti che hanno effettuato il restauro della propria abitazione e migliorato la classe energetica potranno usufruire del rimborso previsto che va dal 50% al 65% della spesa effettuata.

NoiPa, certificazione unica, infoprecompilata, dichiarazione dei redditi

Nei mesi scorsi i dipendenti della pubblica amministrazione gestiti da NoiPa hanno scaricato, dall’area riservata denominata “documenti disponibili”, la certificazione unica relativa allo scorso anno, il 2016 e con gli altri documenti hanno provveduto a presentare la dichiarazione dei redditi attraverso i CAF, oppure attraverso l’Infoprecompilata, il servizio offerto dall’Agenzia delle Entrate per facilitare la dichiarazione dei dipendenti PA, portando a detrazione, o in deduzione, le spese sostenute per conto dei familiari in carico.

Quando il dipendente ha diritto al rimborso irpef

Il lavoratore dipendente ha diritto al rimborso se le spese sostenute nell’anno scorso sono maggiori all’imposta Irpef dovuta può vantare di un credito da utilizzare per il pagamento di tasse e tributi. Come ulteriore opzione c’è anche quella di chiedere un rimborso Irpef all’Agenzia delle Entrate. Il rimborso NoiPa lo erogherà con il cedolino dello stipendio di luglio 2017 oppure con il cedolino dello stipendio di agosto 2017.

Quando il dipendente non ha diritto al rimborso irpef

Esiste anche la possibilità che le spese sostenute all’imposta Irpef, e quindi il lavoratore è in debito, allora ci saranno delle trattenute dalla retribuzione del mese di luglio. L’amara sorprese il dipendente PA la troverà sempre nel cedolino di luglio visibile fra qualche giorno su NoiPa. Ricordiamo che i tempi del rimborso dell’IRPEF possono slittare nel caso la somma da rimborsare sia superiore a 4 mila Euro o nel caso vi siano controlli fiscali sul modello 730 presentato dal dipendente della Pubblica Amministrazione. Come al solito i cedolini saranno disponibili nell’area riservata del sito NoiPA. Accedere è semplicissimo. Una volta collegati al sito ufficiale, basterà cliccare sull’area riservata: per effettuare il login basterà il codice fiscale e la password. Nel caso in cui non vi ricordaste le credenziali di accesso basterà attivare la procedura di recupero password.