HomePrimo pianoNoiPA: ecco quando sarĂ  esigibile lo stipendio di aprile 2017

NoiPA: ecco quando sarĂ  esigibile lo stipendio di aprile 2017

Ultime notizie 10/04/2017 – NoiPa quando sarĂ  esigibile lo stipendio del mese del mese di aprile 2017?

A sorpresa NoiPa annuncia le date delle emissione degli stipendi di aprile
Ultime notizie da NoiPa: comunicate ledate di emissione dello stipendio di aprile

Lo stipendio del mese di aprile 2017 dei dipendenti pubblici – così come annunciato da NoiPa – sarĂ  pubblicato giorno 18.

L’anticipo è causato sia dalle vacanze pasquali che dai ponti che in qualche maniera segnano il mese di aprile.

L’esigibilitĂ , ovvero quando lo stipendio si puĂ² ritirare materialmente, è fissata al giorno 21 del mese.

Quando il giorno 23 cade di domenica, il sistema anticipa i pagamenti, come sapete, NoiPa elabora i cedolini, mentre la Banca d’Italia provvede ad accreditare gli stipendi sui conti correnti dei dipendenti della pubblica amministrazione.

L’accredito dello stipendio secondo la normativa SEPA

Così come previsto dalla famosa normativa SEPA: gli istituti di credito, Poste comprese, avranno tempo di accreditare gli stipendi dei dipendenti dalle ore 00.00 fino alle 24.00 del medesimo giorno.

Il 28 aprile invece verranno chiuse le competenze del cedolino di maggio.

Per competenze si intende ad esempio il calcolo delle assenze e dei giorni di malattia del personale o eventuali conteggi particolari.

Se il lavoratore invece si assenta nei giorni del 29 o il 30 aprile e quindi il sistema non ha fatto in tempo a chiudere le competenze, la trattenuta verrĂ  effettuata sul cedolino del mese di maggio.

Emissione speciale per i precari

CiĂ² che ancora perĂ² non è del tutto chiaro è il pagamento il pagamento degli stipendi dei supplenti temporanei della scuola, ma anche di coloro i quali hanno il contratto annuale e continuano ad avidenziare alla nostra casella redazionale che non sono non hanno ricevuto gli stipendi dei mesi passati, ma ancora non è certo se ci sarĂ  un’emissione speciale per sanare la loro situazione.

Per gli stipendi arretrati NoiPa prevede un’emissione speciale e in genere lo annuncia qualche settimana prima.

I dipendenti della Pubblica Amministrazione che percepiscono regolarmente lo stipendio, invece potranno accedere alla propria area personale del portale NoiPa e visualizzare regolarmente il proprio cedolino.

Il percorso da seguire è quello ormai noto a tutti: Documenti disponibili –> Archivio cedolini, per scaricarlo occorre essere dotati del lettore Pdf di Acrobat Reader

A sorpresa NoiPa annuncia le date delle emissione degli stipendi di aprile

Da NoiPa ancora nessun cedolino, la lettera del docente precario fuori sede

Docente in servizio dal 19 ottobre e NoiPa non ha mai pubblicato il cedolino