HomePrimo pianoNoiPa che fine hanno fatto i cedolini dei precari?

NoiPa che fine hanno fatto i cedolini dei precari?

I precari attendono da NoiPa i cedolini degli stipendi, ma sul portale non vi è traccia

NoiPa: cedolino di giugno 2017 login e accedi all'area riservata

Ci risiamo, mancano le risorse per i precari e quindi niente cedolini su NoiPa e niente stipendi. La storia triste che riguarda centinaia di docenti precari si ripete. I mesi di attesa iniziano ad essere diversi, c’è chi ancora attende il pagamento del mese di aprile, chi quello di maggio e addirittura, scrive Giovanni alla nostra Redazione, “sono stato chiamato a supplire i docenti titolari, ma ancora attendono il pagamento degli stipendi di marzo, ho provato a sentire il numero verde del sito e a quanto pare mancano le risorse per erogare gli stipendi.” Come Giovanni ci sono diversi precari che attendono con ansia il pagamento dello stipendio, il rischio è che possano vedere il cedolino e i soldi nel mese di settembre e passare un’estate davvero molto triste.

Con il cedolino di luglio 2017 arriveranno gli stipendi arretrati?

Chiaramente non siamo in grado di rispondere, anzi il nostro timore è appunto che i docenti precari rischiano di passare un’estate povera, molto povera. Intanto il portale del MEF comunica attraverso i propri canali social quali operazioni attivare nel caso in cui un utente della pubblica amministrazione dovesse smarrire le proprie credenziali per accedere all’area riservata di NoiPa. Sempre più spesso infatti gli utenti smarriscono la password e addirittura alcune volte persino il nome utente dimenticandosi che si tratta del proprio codice fiscale. altri poi dimenticano la famosa parola segreta per ricevere nella propria casella di posta elettronica la nuova password utile ad azzerare la precedente.

NoiPa: la guida per recuperare la password

Il portale del MEF che amministra i dipendenti della pubblica amministrazione, comprese le forze armate e le forze dell’ordine, attraverso il proprio profilo facebook che adesso è possibile ricevere mia email la nuova chiave segreta rivolgendosi al servizio di Assistenza che provvederà al reset amministrativo per il recupero della password al link: noipa.mef.gov.it/web/mypa/assistenza, sarà necessario esibire, allegandola, una copia del documento della propria carta di identità valido, non scaduto. Resettata la vecchia password, al primo accesso al portale sarà necessario inserire la nuova password e modificare la famosa risposta segreta. A tal proposito NoiPa ha messo a disposizione un’utile guida che invitiamo tutti a scaricare e in caso di problemi relativi all’accesso al portale di consultarla, mentre per le ultime notizie relative alla pubblicazione da parte di NoiPa del cedolino di luglio 2017 vi invitiamo a seguire le nostre news.