HomePrimo pianoNoiPa pubblicato il cedolino di ottobre 2017, quando viene accreditato lo stipendio?

NoiPa quando accrediterà lo stipendio del mese di ottobre 2017?

Il cedolino di ottobre è già online su NoiPa. Il portale del MEF ha iniziato le operazioni già dalla mattina del 13 settembre, anticipando tutti. Gli stessi dipendenti della PA (Pubblica Amministrazione) pensavano che avrebbero avuto accesso alla busta paga di ottobre solo dal giorno 16. Adesso si attende invece l’accredito dello stipendio che – come è ormai noto a tutti – sarà esigibile dalla giornata di domani, ovvero dal 23 ottobre 2017 che cade di lunedì.

Dalla mezzanotte, infatti, la Banca d’Italia inizierà ad erogare gli importi sui conti correnti dei dipendenti statali, fra questi naturalmente le forze armate e la scuola. L’erogazione delle somme sarà spalmata sull’intera giornata di di lunedì, questo significa che alcuni dipendenti visualizzeranno la somma sul proprio conto corrente già in mattinata, altri invece dovranno attendere il pomeriggio.

La Banca d’Italia dalla mezzanotte del 23 inizia ad accreditare gli stipendi

L’accredito dello stipendio di ottobre, ma anche quelli degli altri mesi, è regolato dalla normativa SEPA alla quale appartengono anche le Poste Italiane.
Tale normativa sancisce che gli istituti bancari avranno tempo di accreditare gli stipendi dei dipendenti pubblici dalle ore 00.00 fino alle 24.00 del medesimo giorno. Mentre non è ancora chiaro se ci sarà l’emissione speciale relativa gli stipendi arretrati dei precari, molti attendono ancora lo stipendio del mese di giugno, i neoassunti quello di settembre e del mese in corso, NoiPa ha annunciato già le date delle emissioni speciali e in alcuni casi li ha già erogate, se non visualizzate il cedolino e non registrate l’accredito in banca vi toccherà attendere il mese di novembre. NoiPa pubblicherà il cedolino di novembre 2017 intorno a giorno 15.