HomeNotizieOmicron, la nuova variante covid terrorizza il mondo, nuovo rischio lock down

Omicron, la nuova variante covid terrorizza il mondo, nuovo rischio lock down

Si chiama Omicron la nuova variante covid isolata in Sud Africa ma che pian piano si sta isolando in Europa, Altro caso, dopo quello isolato in Belgio è stato trovato in Germania “La variante Omicron è già arrivata in Germania”, ha twittato il ministro degli Affari Sociali tedesco.

Prese già le prime misure di protezione per tentare di ridurre i possibili contagi, L’Europa ha chiuso i cieli ai voli provenienti dall’Africa australe, ma l’esperienza del passato insegna che non basterà il provvedimento, le pandemie si diffondono rapidamente e non è affatto facile proteggersi, se non passando dal tanto temuto lock down.

Preoccupato anche il ministro italiano della sanità Speranza: “Questa variante va presa con grandissima attenzione. Ancora non c’è una valutazione finale, ma si tratta di un elemento nuovo e preoccupante”.

“Gli scienziati sono molto cauti, hanno bisogno di tempo per capire e valutare.
Sembrerebbe la più insidiosa perchè, a differenza di tutte le altre, avrebbe 32 mutazioni della proteina spike, la parte su cui lavorano i vaccini”. Ma “terza è essenziale, è uno scudo. La variante può ridurne l’efficacia, non azzerarla”.

Insomma i segnali ci sono tutti e le paure crescono giorno dopo giorno, basterà la terza dose di vaccino per scongiurare i pericoli della nuova variante covid Omicron?

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui