HomePrecari della ScuolaPagamento dei supplenti - Finalmente assegnati i fondi alle scuole

Pagamento dei supplenti – Finalmente assegnati i fondi alle scuole

La comunicazione è arrivata con la nota del 18 dicembre 2013. Finalmente il MIUR ha comunicato alle scuole l’assegnazione di una somma finalizzata a retribuire i supplenti sulla base dei contratti rilevati dal sistema al 15 dicembre 2013.

Ciò – comunica la FLC CGIL –  consentirà di recuperare parte del tempo perduto a causa di una modifica delle procedure a dir poco intempestiva.

Infatti l’effettiva erogazione delle somme sarà effettuata sui POS delle scuole a gennaio. Da ciò si deduce che il MIUR, dietro le nostre continue sollecitazioni, ha accelerato i tempi della procedura.

Ora è indispensabile che i tempi dell’effettiva erogazione alle scuole siano riferiti ai primi di gennaio e che vengano rispettati, altrimenti i lavoratori riceveranno le retribuzioni solo nel mese successivo.

Siamo impegnati – conclude il sindacato – a seguire da vicino tutta la questione per evitare ulteriori inaccettabili dilazioni.