HomePrecari della ScuolaPAS - Valutato anche l'anno scolastico 2012/2013

PAS – Valutato anche l'anno scolastico 2012/2013

Mettiamo in evidenza la parte di comunicato stampa del MIUR emanato il Roma, 18 gennaio 2014 e avente come titolo “Scuola, il titolo abilitante sarà valorizzato subito nelle graduatorie di istituto. Entro febbraio il bando del II ciclo Tfa, la graduatoria di ammissione sarà nazionale”, la parte concernente la valutazione ai fini dell’ammissione ai PAS dell’anno scolastico 2012/2013.

Questo il passaggio del testo:

“Anche l’anno scolastico 2012/2013 sarà valido per la maturazione dei tre anni di servizio necessari per poter essere ammessi ai Pas, i Percorsi abilitanti speciali istituiti a marzo del 2013. Infine, la laurea continuerà ad essere titolo di studio valido per l’inserimento nelle graduatorie di istituto in terza fascia. Il decreto ha ricevuto il parere positivo del Cun (Consiglio universitario nazionale) e del Cnsu (Consiglio nazionale degli studenti universitari) ed è stato inviato ai Ministeri che devono vagliarlo prima dell’invio al Consiglio di Stato. Il Miur sta anche predisponendo il bando per la partenza del secondo ciclo dei Tirocini formativi attivi che sarà emanato entro febbraio”.