HomeComunicato StampaPetizione per chiedere le dimissioni del ministro Bussetti

Petizione per chiedere le dimissioni del ministro Bussetti

Libero Tassella – Le frasi pronunciate dal Ministro della Repubblica Marco Bussetti ad Afragola sono, a mio avviso, un segnale inquietante.
Oltre a offendere tutta la scuola meridionale e giustamente ci sono state reazioni di singoli, gruppi, sindacati, le parole del ministro sono dettate da una volontà politica del partito che lo ha portato al Miur, di realizzare la regionalizzazione del sistema pubblico dell’istruzione in Italia, asse storicamente portante dell’Unità nazionale dal 1861 ad oggi.
Faccio presente che il Dott. Bussetti ha giurato sulla fedeltà alla Repubblica e alla Costituzione nelle mani del Capo dello Stato.
Ora non servono scuse o giri di parole o smentite e precisazione alle cose dette oppure intendevo dire, ecc..
Bussetti deve essere rimosso da Ministro.
Le sue dimissioni devono essere poste all’ordine del giorno dell’attuale maggioranza.
Colleghi, firmate la petizione per le dimissioni del Ministro leghista Bussetti e le sue dichiarazioni contro la scuola meridionale.