HomeScuolaPiattaforma INVALSI 2018 in TILT, รจ panico

Piattaforma INVALSI 2018 in TILT, รจ panico

Molte scuole che stamattina avevano in calendario le prove INVALSI stanno avendo dei problemi, gli studenti non riescono ad andare avanti perchรจ pare che la piattaforma sia sovracccarica. I server probabilmete sono intasati e non riescono a rispondere correttamente alle sollecitazioni degli studenti.

Piattaforma INVALS 2018 in sovraccarico

prove invalsi

Tale lentezza sta gettando nel panico docenti e osservatori INVALSI che vista l’impossibilitร  ad andare avanti si sono rivolti al numero verde. I tecnici hanno invitato le scuole a disattivare gli aggiornamenti automatici dei PC, in particolare di Windows 10 perchรจ pare assorba molte risorse dalla rete internet della scuola, ma รจ cosa ben diversa rispetto alla piattaforma Invalsi che sembra invece non rispondere correttamente.