Posti no vax, da domani al via le convocazioni dei supplenti ATA e docenti

Convocazioni ATA e docenti sui posti no vax – Da domani, lunedì 13 dicembre, le scuole inizieranno a fare il punto sulla situazione per capire meglio chi è il personale ATA (collaboratori scolastici, assistenti amministrativi, assistenti tecnici cuochi guardarobieri, infermieri) e il personale docente  che ancora non si è sottoposto a vaccinazione e di conseguenza inizieranno le operazioni di convocazione dei supplenti che andranno a coprire proprio i “posti no vax“.

Ricordiamo che dal 15 dicembre sarà assolutamente necessario il possesso del green pass rafforzato per poter lavorare nella scuola. Tale richiesta oltre che per gli ATA è valida anche per i docenti e per tutto il personale che opera nella Pubblica Amministrazione.

Il pugno duro del governo sta tuttavia creando diversi malumori e registrare qualche paradosso come quello di cui vi abbiamo dato notizia grazie alla segnalazione di una nostra lettrice: al personale esterno alla scuola non è richiesto il green pass rafforzato e fra tale personale ci sono gli educatori comunali o delle cooperative comunali che possono entrare in classe senza essersi vaccinati. Un vero e proprio paradosso.

Segreterie scolastiche al lavoro per coprire i posti no vax

La richiesta di disponibilità arriverà via mai e probabilmente anche tramite istanze online. Gli iscritti alle graduatorie di terza fascia ATA 2021 e gli iscritti alle GPS 2021 dunque devono monitorare la propria casella di posta elettronica.

Le convocazioni dei docenti possono avvenire anche dalle graduatorie di istituto.

Il contratto che verrà stipulato sarà fino all’avente diritto, il titolare può rientrare dopo aver fatto la prima dose del vaccino.

Il periodo di sospensione dal servizio sarà senza stipendio.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso Infanzia e Primaria 2021

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui

Ultime Notizie

InformazioneScuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click. A differenza d'altri non abbiamo sponsor di nessun tipo e nemmeno padrini.