HomeScuolaProiezioni RSU - Anief supera il 6%?

Proiezioni RSU – Anief supera il 6%?

Nelle scuole italiane si stanno concludendo le operazioni di scrutinio relative al rinnovo delle RSU di istituto. Le operazioni vanno a rilento, le scuole dopo aver scrutinato si stanno apprestando a stilare i verbali conclusivi e ad inviarli all’ARAN.

Le prime proiezioni dei risultati delle votazioni per il rinnovo delle RSU della scuola

modelli di domanda per partecipare al concorso ATA

Dalle prime proiezioni che abbiamo raccolto l’ANIEF sembra essere proiettata al superamento della fatidica soglia che gli permetterà di essere rappresentativa. I dati in nostro possesso, anche se parziali, parlano di oltre un 6,5 %, anche se ancora mancano all’appello il risultato di moltissime scuole in particolare di quelle del Sud italia.

Se la percentuale sarà confermato, il sindacato noto per i tanti ricorsi presentati in questi anni avrà un posto al tavolo delle trattative nazionale. A perdere qualche punto percentuale pare sia la Uil e lo Snals. Va comunque precisato che è ancora prematuro immaginare il risultato finale, ma dalle parti di Palermo pare che abbiano già pronte le bottiglie per i festeggiamenti.