Proroga contratti ATA 2022, cresce lo scetticismo nonostante i tentativi di rassicurazione

La proroga dei contratti ATA 2022 covid saranno prorogati oppure no? Fra i lavoratori precari appartenenti ai profili ATA inizia a prendere piede lo scetticismo nonostante le rassicurazioni della sottosegretaria Floridia che da sempre si batte per la proroga fino a giugno.

Ancora ad oggi però non vi sono notizie dello stanziamento delle risorse necessarie e al contempo a marzo cesserà lo stato di emergenza. Come abbiamo già evidenziato in un articolo, la chiusura dello stato di emergenza pandemica potrebbe portare anche alla chiusura dei rubinetti da parte del MEF con le conseguenze note a tutti.

Proroga contratti covid, ancora non vi è traccia delle risorse

A rischiare non è solo il personale della scuola, rischia anche il personale ospedaliero e il personale amministrativo assunto per rispondere all’emergenza. Si tratta di migliaia e migliaia di lavoratori precari che dal primo aprile, e non è un pesce d’aprile in salsa moderna, si potrebbero ritrovare senza lavoro.

La Redazione seguirà da vicino gli sviluppi, invitiamo tutti a seguirci anche tramite i nostri social.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter

Ultime Notizie

InformazioneScuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click. A differenza d'altri non abbiamo sponsor di nessun tipo e nemmeno padrini.